Digitalizzazione: voucher connettività anche per i professionisti

Anche i professionisti potranno richiedere il voucher connettività per i servizi a banda ultralarga

Data di pubblicazione:
24 Maggio 2022
Digitalizzazione: voucher connettività anche per i professionisti

A partire dallo scorso 23 maggio anche i professionisti potranno richiedere il voucher connettività per i servizi a banda ultralarga.

E’ quanto prevede il decreto del ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, entrato in vigore con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale, che amplia la platea dei beneficiari della misura destinata a favorire la digitalizzazione, oltre che delle micro, piccole e medie imprese, anche tra i professionisti che esercitano in proprio o in forma associata.

L’incentivo, da un minimo di 300 euro ad un massimo di 2.500 euro per servizi di connettività a banda ultralarga da 30 Mbit/s ad oltre 1 Gbit/s, potrà essere richiesto direttamente agli operatori di telecomunicazioni che si sono accreditati sul portale dedicato all’incentivo, attivato da Infratel Italia che gestisce la misura per conto del Ministero dello sviluppo economico.

Per l’erogazione del voucher e l’attivazione dei servizi a banda ultralarga, i beneficiari dovranno utilizzare i consueti canali di vendita degli operatori.

Il piano voucher per le imprese e i professionisti dispone ancora di risorse pari a circa 545 milioni di euro.

Fonte: Omnia del Sindaco

Ultimo aggiornamento

Martedi 24 Maggio 2022