Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche: arriva il nuovo Regolamento

Pubblicato il nuovo regolamento sulla tenuta, conservazione e gestione del Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche

Data di pubblicazione:
01 Febbraio 2024
Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche: arriva il nuovo Regolamento

' stato pubblicato, sulla piattaforma del Registro Nazionale delle Attività sportive dilettantistiche il nuovo “Regolamento sulla tenuta, conservazione e gestione del Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche”.

Tra le principali novità:

  •  individuazione della procedura per il riconoscimento da parte del Dipartimento per lo Sport della natura sportiva delle attività non rientranti tra quelle svolte nell’ambito degli Organismi Sportivi riconosciuti dal Coni o dal Cip (art. 6, comma 2).
  • definizione della procedura per il riconoscimento della personalità giuridica per le Associazioni sportive dilettantistiche (art. 11).

"Grazie alle nuove procedure messe in campo - ha dichiarato il Ministro per lo Sport Abodi - sarà possibile consentire l’iscrizione al Registro, unico ai sensi di legge, anche agli enti che svolgono attività sportive non riconosciute dal Coni e dal Cip, nonché, per le associazioni sportive dilettantistiche, ottenere il riconoscimento della personalità giuridica".

Gli allegati scaricabili

Fonte: Omnia del Sindaco

Ultimo aggiornamento

Giovedi 01 Febbraio 2024